L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
Con la sua trama impeccabile, in cui i generi si mescolano in un avvincente thriller, I demoni di Wakenhyrst ha sancito la definitiva consacrazione di Michelle Paver come nuova «regina inglese della suspense».
«Un thriller gotico magistralmente inquietante». - The Bookseller
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo singolare ma estremamente ben curato, in ogni dettaglio. Una storia che sembra prendere la piega sbagliata - forse lo fa - in un intricato susseguirsi di nodi da sbrogliare. Se vi è piaciuto Le sette morti di Evelyn Hardcastle, L’ultimo omicidio alla fine del mondo o Loro, amerete questo libro. Consigliato per gli amanti del genere.
Un buon libro horror ma non troppo, adatto anche ai deboli di cuore come me! Lettura piacevole
La storia è ambientata nelle campagne del Suffolk tra le mura di Wake's End, l'antica dimora della famiglia Stearne costruita ai margini di un'antica palude. I due protagonisti sono Maud Stearne e suo padre, due personaggi piuttosto sgradevoli: nonostante la giovanissima età Maud è già sulla buona strada per diventare un'acida zitella cinica e piena di rancore, a causa di una vita passata in solitudine all'ombra di un padre ingombrante e anaffettivo. Dal canto suo il padre è un algido misogino ed egoriferito, il pater familias in senso negativo: detta legge su tutto senza manifestare la più piccola forma di affetto o interesse per chiunque, nemmeno per i figli che tollera a malapena. Il suo unico interesse sono le ossessive ricerche sulla vita di una mistica locale vissuta in epoca medievale della quale è sopravvissuto un manoscritto, al quale si andrà ad aggiungere anche la misteriosa Apocalisse, un affresco brulicante di figure grottesche e minacciose. Un bel romanzo dalle atmosfere gotiche impregnate da un crescente senso di disagio, il tutto raccontato con grande talento, finisce a buon diritto tra le migliore letture di quest'anno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore