I demoni di Wakenhyrst - Michelle Paver,Francesca Cosi,Alessandra Repossi - ebook
I demoni di Wakenhyrst - Michelle Paver,Francesca Cosi,Alessandra Repossi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 20 liste dei desideri
I demoni di Wakenhyrst
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


A Wakenhyrst, un minuscolo borgo del Suffolk, sorge Wake’s End, un maniero dai tetti dissestati spruzzati di licheni arancioni e dalle finestre che si fanno a stento largo tra l’edera. Un posto fuori dal tempo, reso ancora più tale dalla Palude di Guthlaf, la landa selvaggia e intrisa d’acqua che circonda la tenuta. A Wake’s End, un tempo, vivevano Edmund Stearne, ricco proprietario terriero e stimato storico, e sua figlia Maude. Ma nel 1913 la sedicenne Maud Stearne vide il padre scendere i gradini con un punteruolo da ghiaccio e un martello da geologo e massacrare la prima persona che gli capitò a tiro nel modo più assurdo e raccapricciante. Internato in un manicomio, Edmund Stearne dedicò il resto della sua vita alla realizzazione di tre sbalorditivi dipinti. Opere che paiono uscite da un incubo: grottesche, macabre, malvagie… Opere che celano la chiave dell’omicidio? Nel 1965, per rispondere a questa domanda, la storica dell’arte Robin Hunter decide di contattare e interrogare l’ormai anziana Maude. La ricerca della risposta, tuttavia, trascina con sé altre domande. I fatti del 1913 hanno forse a che fare con il rinvenimento di uno spaventoso dipinto medievale chiamato l’Apocalisse, scoperto da Edmund nel camposanto di Wakenhyrst? E i diavoli raffigurati nella pala… sono loro la causa dell’inspiegabile e improvvisa perdita di senno dell’irreprensibile e stimato storico? O a farlo precipitare nel baratro della follia sono stati invece i demoni del suo passato? Romanzo storico che spazia da Mary Shelley a Bram Stoker, I demoni di Wakenhyrst ha conquistato i lettori al suo apparire in Inghilterra. Con la sua impeccabile trama, in cui i generi si mescolano in un avvincente thriller, ha sancito la definitiva consacrazione di Michelle Paver. «Originale e avvincente... Paver fonde magistralmente i generi narrativi, mescolando demoni, mistici e la condizione delle donne nell’Inghilterra edoardiana». Observer «Una storia di orrore e bellezza». Sunday Telegraph

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
304 p.
Reflowable
9788854522022

Valutazioni e recensioni

  • Maddalena
    A caccia di nodi

    Un romanzo singolare ma estremamente ben curato, in ogni dettaglio. Una storia che sembra prendere la piega sbagliata - forse lo fa - in un intricato susseguirsi di nodi da sbrogliare. Se vi è piaciuto Le sette morti di Evelyn Hardcastle, L’ultimo omicidio alla fine del mondo o Loro, amerete questo libro. Consigliato per gli amanti del genere.

  • Michela
    Horror accessibile

    Un buon libro horror ma non troppo, adatto anche ai deboli di cuore come me! Lettura piacevole

  • Cecee
    In una parola: Intrigante

    La storia è ambientata nelle campagne del Suffolk tra le mura di Wake's End, l'antica dimora della famiglia Stearne costruita ai margini di un'antica palude. I due protagonisti sono Maud Stearne e suo padre, due personaggi piuttosto sgradevoli: nonostante la giovanissima età Maud è già sulla buona strada per diventare un'acida zitella cinica e piena di rancore, a causa di una vita passata in solitudine all'ombra di un padre ingombrante e anaffettivo. Dal canto suo il padre è un algido misogino ed egoriferito, il pater familias in senso negativo: detta legge su tutto senza manifestare la più piccola forma di affetto o interesse per chiunque, nemmeno per i figli che tollera a malapena. Il suo unico interesse sono le ossessive ricerche sulla vita di una mistica locale vissuta in epoca medievale della quale è sopravvissuto un manoscritto, al quale si andrà ad aggiungere anche la misteriosa Apocalisse, un affresco brulicante di figure grottesche e minacciose. Un bel romanzo dalle atmosfere gotiche impregnate da un crescente senso di disagio, il tutto raccontato con grande talento, finisce a buon diritto tra le migliore letture di quest'anno.

Conosci l'autore

Foto di Michelle Paver

Michelle Paver

1960

Nata in Malawi e trasferitasi con la famiglia in Inghilterra all'età di tre anni, Michelle Paver ha deciso di dedicarsi alla scrittura dopo una prima carriera legale. Ha viaggiato nell'Artico, nel Mediterraneo e in Egitto, nuotato con i delfini e con le orche, incontrato orsi, cinghiali e lupi. È autrice di due famose saghe: "Cronache dell'Era Oscura" e "Cronache dell'Età del Bronzo", edite in Italia da Mondadori.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail