L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
un libro scorrevole, che ti fa incuriosire sin dalle prime pagine, che intreccia caratteri diversi le quali secondo me ti fanno domandare qualcosa. penso che ci siano diversi messaggi che emergono dalla lettura di questo libro che parla di una donna, delle donne, di un'intera società. un libro che assolutamente ne vale la pena leggere
Un insieme di fattori hanno reso per me questo libro molto bello: l ambientazione in India, i colori e profumi delle erbe e delle spezie, il fascino dell henné e del suo significato, la dura realtà della suddivisione in caste e il dolore delle persone più povere, ma anche la prospettiva di un riscatto personale e di sapersi reinventare. Una storia raccontata con molta delicatezza, nonostante il tema affrontato. Ora si prosegue col secondo e terzo libro che completano questo. Assolutamente da leggere.
Il libro ha il pregio di immergere il lettore sin dalle prime pagine nell'universo di odori e colori dell'India: stoffe, gioielli, profumi e aromi accompagnano la protagonista, esperta pittrice di henné, nelle case delle sue ricche clienti fino a quando l'improvvisa comparsa di una sorella che non sospettava di avere sconvolge profondamente la sua vita. Una trama accattivante e leggera che sfocia quasi inaspettatamente nel dramma: le feroci discriminazioni e le rigide differenze di casta, ancora vive nonostante i tentativi di emancipazione femminile, giocano un ruolo decisivo per le due protagoniste che si vedono costrette a compiere drastiche scelte. Nel complesso una lettura piacevole e coinvolgente anche se non lascia tracce indelebili.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore