L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
Con un romanzo capace di illuminare gli abissi dell’inconscio come le vette della creatività, Anne Eekhout, autrice pluripremiata, ridà voce a una grande donna della letteratura e al suo tormento artistico e umano.
«Questo romanzo, aggiungendo sottili pennellate alla storia delle origini di Frankenstein, riporta in vita la giovane Mary Shelley». - NRC Handelsblad
«Una protagonista dalla voce convincente, immersa in un affresco dettagliato e affascinante del primo Ottocento». - Knack Focus
«Anne Eekhout sa come raccontare una storia». - de Volkskrant
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi è stato regalato questo libro e ho scoperto un gioiello narrativo. Il racconto si concentra sulla nascita creativa del più famoso romanzo horror gotico di tutta la letteratura: "Frankenstein" di Mary Shelley. La narrazione è coinvolgente, si empatizza subito con la protagonista e si soffre insieme a lei nelle lotte mentali. Le descrizioni narrative sono ricordi e flussi di coscienza di Mary e fanno dubitare della credibilità o meno di certi personaggi. Il lettore viene coinvolto in questa ricerca della verità, perché ciò che circonda Mary è impalpabile, misterioso, le sfumature di bene e male si mescolano in tutti i personaggi, e infatti, la dicotomia caratteriale che emerge dalla descrizione degli amici che ne fa la protagonista è il punto cardine del romanzo. Bene e male sono racchiusi in tutte le persone che costellano la vita di Mary così come il protagonista del suo capolavoro. Consigliatissimo!
Pubblicato recentemente dalla casa editrice @neri con la splendida copertina di @gatsb , “Mary” ci accompagna nell’esistenza travagliata di Mary Shelley, autrice del celebrissimo “Frankenstein”. Ambientato nella prima metà dell’Ottocento, il romanzo ci racconta sia del soggiorno di Mary presso la famiglia Baxter in Scozia, sia della sua vacanza in Svizzera, accompagnata dal marito Percy, dalla sorellastra Claire e da Lord Byron. Sarà proprio il pernottamento nella villa Diodati, a Ginevra, a dar luogo a serate accompagnate dal laudano e da terribili racconti di fantasmi. Con uno stile scorrevole e semplice, Anne Eekhout ci regala un romanzo dalle atmosfere cupe e misteriose, dove sogno e realtà si mescolano in un mondo onirico ed evocativo in grado di incollare il lettor* alle pagine. ⚠️ Il libro è un romanzo (e non una biografia) ispirato alla vita di Mary Shelley!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore