L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (1)
Con una stupefacente capacità di dipingere uno scenario e trascinarvi dentro il lettore, questo memoir restituisce l’indimenticabile ritratto di una donna disposta a correre qualsiasi tipo di rischio per raccontare la verità.
«Cowles andò in cerca di guai e senz’altro li trovò. La sua bellezza, astuzia e sfrontatezza la portarono regolarmente in luoghi che nessun’altra reporter avrebbe potuto raggiungere». - Daily Mail
«Un memoir incalzante come un thriller». - The Wall Street Journal
«Un sensazionale resoconto della vita in prima linea nell’Europa in guerra, scritto da una reporter all’avanguardia. Un libro indimenticabile». - The Times
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggendo questo straordinario memoir, sembra di rivivere in presa diretta l'epoca procellosa, di conoscere gli uomini e gli eventi che condussero l'Europa e il mondo alla Seconda Guerra Mondiale. Con uno stile brioso e sapido, mai saccente, ci racconta gli eccezionali incontri con membri dell'establishment britannico, allora ancora la prima potenza mondiale; la catastrofica, ma popolarissima, politica di appeasement con il dittatore Hitler; la caduta della Francia sotto l'urto delle armate di Hitler, fino alla battaglia aerea per difendere d'Inghilterra dall'invasione tedesca. Poi, viaggi in Italia, dove parla con Mussolini e altri gerarchi fascisti, quello nell'Unione Sovietica di Stalin; in Finlandia, dove l'impari guerra russo-finlandese sembra un'anticipazione dell'attuale aggressione russa contro l'impavida e martoriata Ucraina. Fa tali e tante osservazioni acute e preveggenti, sulla politica mondiale, sul carattere e destino di personaggi e popoli, che pare incredibile. Vero giornalismo, sullo stile di John Gunther, di Charles Collingwood, di Martha Gellhorn. Da ritagliare le parole della Cowles sul "partito della pace", e la politica di appeasement che portarono la Germania di Hitler a sottomettere tutta l'Europa. Pare davvero scritto per metterci in guardia dalla propaganda putiniana che ammorba le tv e i massmedia italiani (e non solo).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore