L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2011
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
si tratta di una serie di racconti ambientata a Napoli. L'autrice conosce bene la città, ma i racconti si snodano unicamente verso due filoni: l'illegalità come costrizione per poter guadagnare qualcosa e i tradimenti fatti/subiti dalle donne. Non lasciano traccia, sono solo dei raccontini ammazzatempo.
un libro sorprendente che ci fa camminare tra le vie di Napoli come quasi nessuno aveva mai fatto. o quasi, penso alla Ortese. La parrella sa scandagliare i sentimenti della sua città. tira fuori tante facce, tante teste, tanti cuori, così da scacciare scaffali e scafffali di retorica sull'antico male napoletano. che non esiste. esiste invece un arcipelago frastagliato di storie da narrare, a bassa voce magari, ma con un amplificatore posto davanti all'anima dei personaggi. noi con le cuffie dei lettori attenti, ci lasciamo sommergere dalle infinite sfumature dei caratteri. ogni volta, appena finivo un racconto, un'ora di beata apnea. da leggere assolutamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore