L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2012
Promo attive (1)
Frutto di un’immaginazione femminile sovversiva per la sua epoca, Amber è la prima rappresentazione nel Novecento della donna ribelle al suo destino di madre e sposa devota.
«Ricordo che la prima volta che lessi Amber rimasi impressionata dal suo coraggio, dalla sua temerarietà e dalla sua forza. Nel rileggere il romanzo ora sono stata enormemente colpita dal femminismo sovversivo della Winsor e dagli scopi e dall’ambizione della sua immaginazione storica» - Elaine Showalter, The Guardian
«Il romanzo americano più famoso nel mondo» - Washington Post
Nel 1944 un romanzo, ambientato esattamente tre secoli prima, precisamente nell’Inghilterra del 1644, scosse la società americana. Il libro fu vietato in 14 stati americani per i suoi numerosi riferimenti a rapporti sessuali, gravidanze illegittime, aborti ecc. Nella forma di un romanzo storico, camuffato da romanzo d’appendice, camuffato a sua volta da romance, narrava la storia di un’eroina, Amber St Clare, orfana abbandonata di nobili natali, che non esita a usare la sua bellezza e il suo fascino per farsi largo in un mondo a lei estraneo. Quello che infastidiva soprattutto i puritani giudici americani degli anni Quaranta era che Amber St Clare rompeva gli schemi dell’eroina dei romanzi d’appendice, in trepida attesa del principe azzurro, per delineare l’inaspettato ritratto di una donna intraprendente, spregiudicata, che non esita a fare libero uso della sua sessualità e, soprattutto, della sua astuzia per raggiungere i suoi scopi.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho terminato un romanzo davvero voluminoso, ma non per questo pesante, anzi. Ho trovato la trama e l’ambientazione di un certo interesse, con una scrittura scorrevole, grazie anche a una traduzione a mio avviso molto buona. Il tutto ruota attorno alle vicende di Amber, ragazza spregiudicata che non si arrende mai difronte a nulla; è un personaggio che può piacere proprio per questa sua voglia di rialzare sempre il capo, ma che può infastidire per il suo atteggiamento molto discutibile e dissoluto; la lotta d’amore per l’uomo che la fece sua per la prima volta, sarà il sottofondo del romanzo, che mi è piaciuto e che consiglio.
Il libro racconta le avventure di Amber S.Claire e della sua scalata verso il successo nella corte londinese di Carlo II, durante la restaurazione. Amber è una contadina ma quando si invaghise del bello Lord Carlton, lo supplica di portarla via dal villaggio di Marygreen e condurla a Londra con sè. Da quel giorno la sua vita cambia: vorrebbe sposare Bruce Carlton ma lui la abbandona per fare fortuna; così Aber, rimasta sola e incinta, è in balia della crudeltà e delle nefandezze di Londra, a cui non dovrà soccombere e farsi strada con le unghie e con i denti. Si sposa 3 volte, finisce in prigione, diventa un'attrice e l'amante del re,e molto altro ancora, da contadinella diventa duchessa sfruttando ciò che la natura le ha dato. La forza di Aber infatti è essere a conoscenza delle sue doti e saperle usare per ottenere ciò che vuole dagli uomini, da tutti tranne che da Bruce Carlton. Insomma, è la storia della classica arrampicatrice sociale che vende il suo corpo per fare "carriera", forse è per questo che il libro, nonostante sia ambientato nel '600, è così attuale e moderno. Nonostante siano circa 800 pagine, il libro si legge velocemente anche se i soliti clichè sono un po' ripetitivi: Bruce che parte, Aber intanto si intorta qualche altro uomo potente, rimane incinta, Bruce torna, lei vuole sposarlo ma lui no, ecc, fino a quando l'amore di Amber si trasforma in follia. é un libro piacevole da leggere ma l'ho trovato un po' scialbo e Amber antipatica, il tira e molla tra lei e Bruce diventa snervante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore