Nero l'ebano. Trilogia di Biancaneve - Salla Simukka - copertina
Nero l'ebano. Trilogia di Biancaneve - Salla Simukka - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Letteratura: Finlandia
Nero l'ebano. Trilogia di Biancaneve
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione



In questo terzo e ultimo capitolo della "Trilogia di Biancaneve" Lumikki, lasciatasi ormai alle spalle ciò che è accaduto a Praga, è di nuovo in Finlandia per frequentare l'ultimo anno di liceo.

Devo conoscere la verità per liberarmi delle tenebre.

Finalmente a casa, tutto sembra procedere per il meglio. Soprattutto da quando ha conosciuto Sampsa, un ragazzo dolce e affidabile che le ha fatto sentire nuovamente "le farfalle nello stomaco", e che lei spera riesca, col tempo, a scacciare il pensiero ossessivo e costante di Liekki, il suo grande amore ormai perduto. Una nuova ombra, però, sta per calare nella vita di Lumikki. Una sera, dopo le prove dello spettacolo teatrale di cui è protagonista, trova nella tasca del cappotto il messaggio di un misterioso ammiratore. A questa prima lettera, liquidata inizialmente come uno scherzo di cattivo gusto, ne fanno seguito altre, via via più minacciose, dalle quali capisce che chi le scrive conosce molto intimamente lei e soprattutto il segreto che perseguita la sua famiglia da anni. Un segreto di cui persino lei è all'oscuro. Lumikki vorrebbe poter confidare a qualcuno ciò che le sta accadendo, ma farlo significherebbe metterne a rischio la vita, perciò, ancora una volta, si ritrova completamente sola con le sue paure. Tormentata dall'invadenza del suo stalker ma anche dal desiderio di conoscere il segreto che la riguarda, Lumikki dovrà decidere se passare all'azione o continuare a fuggire, consapevole che solo affrontando l'ombra che la perseguita potrà salvare coloro che ama...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

173 p., Rilegato
Musta kuin eebenpuu
9788804661702

Valutazioni e recensioni

  • Patrizia Maria Pisanello

    Terzo e ultimo capitolo della trilogia di "Lumikki" (Biancaneve). Non mi dilungherò ulteriormente su particolari e caratteristiche che ho già riscontrato nei primi due capitoli della saga: personaggi, stile di scrittura, ecc. Nonostante rimanga un thriller ingenuo, "Nero l'ebano" chiude il ciclo della storia personale di Lumikki e lo fa in maniera egregia. Non me l'aspettavo: ma la storia è molto avvincente e Lumikki mi è risulata molto meno antipatica rispetto a "Rosso il sangue" e "Bianca la neve" (primi due libri). Si affronta la tematica della solitudine e finalmente la nostra eroina intrepida e perfetta si dimostra più umana, motivo per il quale sono riuscita ad entrare in empatia con lei. Bel finale e tutto sommato un bel libro (senza troppe aspettative).

Conosci l'autore

Foto di Salla Simukka

Salla Simukka

1981

Salla Simukka (1981) è autrice ed editor di libri per ragazzi. Oltre ad aver pubblicato numerosi romanzi e una raccolta di racconti, traduce romanzi per adulti e libri per bambini. Nel 2013 è stata insignita del Topelius Prize, il più antico e prestigioso premio letterario finlandese della narrativa per ragazzi. In Italia ha pubblicato, con Mondadori, la "Trilogia di Biancaneve" dedicata a Lumikki Andersson: Rosso il sangue (2014), Bianca la neve (2015) e Nero l'ebano (2016).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it