"Nero" è il secondo volume di Ipersegno dedicato agli scritti di Claudia Ronchetti, l'autrice pavese creatrice del genere letterario del giallo psichiatrico. Due i testi scelti, "L'appartamento" e "Il gioco". Il primo, come anticipato dal titolo, è ambientato in una casa, le cui stanze perdono la dimensione fisica per diluirsi in un percorso psichico. Protagonista è una donna che decide di isolarsi dalla quotidianità nell'essenzialità di una camera vuota. Due porte, una sul mondo esterno, l'altra incastonata in una parete, regoleranno il flusso dei pensieri e degli eventi. Scenario diverso per il secondo episodio, "Il gioco". Un contratto senza penali, un patto non scritto, un obbligo assoluto. Un regista, due attori, nessuna sceneggiatura, solo la mutevole imperscrutabilità del primo. Il desiderio di dominare, di sentirsi Dio, incontrerà la disponibilità ad annullare se stessi in cambio di un banale corrispettivo. Tutto semplice all'apparenza, chi compra e chi vende, ma il gioco riuscirà ad imporsi su tutti e a vivere di vita propria.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it