Nessi di realtà. Nuove strade per la consulenza a persone e organizzazioni
In qualsiasi operatività umana si possono usare infinite tecniche, strumenti, processualità. Eppure tra queste innumerevoli possibilità c'è sempre un qualche modus operandi che sentiamo più vicino a noi, maggiormente aderente alla nostra essenza. Tutto ciò che ci contraddistingue - il carattere, lo stile, i valori, e tante altre cose ancora - è come catturato, chimicamente attratto, da quel sistema di pratiche e di filosofie sottostanti. In un certo senso è come se ci chiamasse. In una tale aderenza si manifesta allora una chiamata, una vocazione, un compito. Prende così forma un itinerario di significato. L'autore ha ripercorso e rielaborato, entro un quadro di sociologia relazionale e di microsociologia delle interazioni umane, le sue esperienze consulenziali, formative e di ricerca applicata, realizzate da alcuni anni a questa parte, integrando le rappresentazioni con l'analisi fenomenologica ed esistenziale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it