Un piccolo libro per la crescita personale, che espone in maniera semplice i capisaldi del pensiero positivo: tutte le persone che incontriamo hanno qualcosa da insegnarci; i nostri pensieri creano la nostra realtà, nel bene e nel male; la mente non rileva la parola "non"; ciò che non tolleriamo negli altri è spesso qualcosa che non accettiamo di noi stessi... Da leggere soli, ma meglio ancora con amici e partner, per riflettere su se stessi e sugli altri.
Nessun incontro è un caso
Perché alcune persone entrano nella nostra vita? Coincidenza, destino o casualità? Pensa a tutti gli incontri che costellano la tua giornata. Anche quelli apparentemente insignificanti o casuali possono racchiudere un messaggio prezioso per te: gli altri non sono il problema, ma uno specchio attraverso cui osservare se stessi. Ogni relazione – anche la più difficile – diventa così un'opportunità per riconoscere schemi emotivi ricorrenti e trasformare il proprio modo di reagire. Sei responsabile della tua esperienza interiore che non significa che "sia colpa tua", ma che hai il potere di interpretazione. È attraverso l'incontro con gli altri che scopriamo la nostra umanità e rafforziamo, giorno dopo giorno, il dono delle relazioni.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it