Adoro lo stile dell'autore. Non sono una fan dei sequel, ma questo era davvero essenziale. Lo consiglio.
Nessun luogo è più casa
Boyne costruisce un romanzo sul peso dei sensi di colpa, sui segreti che bruciano sotto la pelle e sulla ricerca di un posto a cui affidare il proprio passato. Perché non è mai troppo tardi per un atto di coraggio e per la redenzione.
Gretel Fernsby ha novantun anni, una lingua ancora vispa e tagliente e un passato difficile da dimenticare, avendo visto con i suoi occhi da bambina l’orrore della Germania nazista. Infatti non parla mai della fuga insieme alla madre da una Berlino rasa al suolo o del padre, ufficiale in un campo di concentramento, e soprattutto del fratellino Bruno. Ma Gretel è costretta a ricordare quando nell’appartamento che si affaccia su Hyde Park sotto al suo si trasferisce una giovane coppia con un figlio taciturno e appassionato di romanzi d’avventura, il piccolo Henry, anch’egli custode di un terribile segreto. Trovandosi per la seconda volta nella sua vita davanti alla violenza e al silenzio, Gretel avrà finalmente una possibilità di espiazione, una nuova occasione per aiutare un ragazzino in difficoltà – un innocente che si fida di lei, come di lei si fidava suo fratello.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Victoria 12 gennaio 2023Indimenticabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it