Bello, scorrevole. Si legge in poco tempo e ci si ritrova giovani.....
Nessuno come noi
Torino, 1987. Vincenzo, per gli amici Vince, aspirante paninaro e aspirante diciassettenne, è innamorato di Caterina, detta Cate, la sua compagna di banco. Che invece si innamora di tutti tranne che di lui e gli chiede consigli amorosi sotto gli occhi perplessi di Spagna, la dark della scuola, capelli neri e lingua pungente. L'equilibrio di questo allegro trio viene stravolto dall'arrivo di Romeo, bello, viziato e un po' arrogante, il cliché degli anni Ottanta. A vigilare su di loro ci sarà sempre Betty Bottone, l'appassionata insegnante di italiano che cadrà anche lei nella trappola dell'adolescenza...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luciano 29 gennaio 2025NESSUNO COME NOI
-
Franci 22 agosto 2022
Libro comune, con una storia di tutti i giorni per cui è semplice immergersi.Inizialmente lo avevo molto sottovalutato, ma mi sono ricreduta.
-
NAIMA BETTINSOLI 08 agosto 2018
Un libro molto carino. Quando lo si legge non si può non pensare ai tempi del liceo, ai primi amori, alle prime emozioni. Un libro che alleggerisce e allo stesso tempo può farci riflettere su tante cose. Un libro che ci aiuta a comprendere l’altro e comprendendo l’altro ci insegna che possiamo accettarci e comprendere noi stessi. Come nel caso di Vince ( personaggio fantastico ) e Romeo il classico ragazzo belloccio che inizialmente sembra un cafone ma poi ...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it