Nessuno ha pregato per loro - Khaled Khalifa - copertina
Nessuno ha pregato per loro - Khaled Khalifa - 2
Nessuno ha pregato per loro - Khaled Khalifa - 3
Nessuno ha pregato per loro - Khaled Khalifa - copertina
Nessuno ha pregato per loro - Khaled Khalifa - 2
Nessuno ha pregato per loro - Khaled Khalifa - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Letteratura: Siria
Nessuno ha pregato per loro
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
17,10 €
17,10 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


«Sapeva che l'amore taciuto trasforma il cuore in una mela rinsecchita, si ripeteva che una mela rinsecchita è sempre meglio di un cuore morto, perché c'è ancora la speranza che le vene rinverdiscano e torni a fiorire.»

Una mattina di gennaio del 1907 i due amici Hanna e Zakariyya fanno ritorno al villaggio di Hosh Hanna, vicino ad Aleppo, dopo aver trascorso la notte a divertirsi e gozzovigliare. Le loro case, la loro famiglia, tutto è stato spazzato via da un'alluvione, e ad aspettarli non trovano che il silenzio. Costretto ad affrontare una perdita indicibile e ad abbandonare per sempre il suo stile di vita, Hanna decide di ritirarsi in convento e di riannodare i fili della sua esistenza attraverso le storie di chi ha incontrato, storie non solo di dolore ma anche d'amore: l'amore tra Aicha e William Isa, l'una musulmana, l'altro cristiano, morti per mano di un ufficiale che non accettava il loro legame e voleva Aicha per sé; l'amore dello stesso Hanna per Suad, la sorella del suo caro amico; l'amore di Mariam, una rifugiata armena, per William, il figlio di Zakariyya. Un romanzo toccante, con quell'impasto di drammatico e luminoso che è la nota costante della scrittura di Khalifa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Mazzini
Libreria Mazzini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

EAN: 9788830102675; Descrizione:

Dettagli

432 p., Brossura
Lam yussalli 'alayhim ahad
9788830102675

Conosci l'autore

Foto di Khaled Khalifa

Khaled Khalifa

1964, Aleppo

Nasce in un villaggio vicino ad Aleppo, quinto di tredici figli. Dopo gli studi in legge, ha fondato la rivista di letteratura «Aleph», proibita dopo pochi mesi dalla censura siriana. Il suo primo romanzo, The Guardian of Deception (1993), ha ricevuto gli elogi della critica internazionale. Il suo terzo romanzo Elogio dell'odio ha conquistato nel 2006 l'attenzione della stampa mondiale: tradotto in 8 lingue, è stato candidato al Premio Internazionale per la Narrativa in arabo, e al Premio per la Narrativa straniera indipendente. Il quarto romanzo di Khalifa, No Knives in the City's Kitchens (2013), gli è valso la Medaglia Naguib Mahfouz per la Letteratura, ed è stato successivamente tradotto in francese, olandese e inglese. Death Is Hard Labor, è...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it