Nessuno - Luciano De Crescenzo - copertina
Nessuno - Luciano De Crescenzo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Nessuno
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disponibilità immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Tarantola Libri
Tarantola Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

OSCAR BEST SELLER N. 908 VOLUME PERFETTO MAGAZZINO STORICO TARANTOLA LIBRAIO BELLUNO

Dettagli

Tascabile
252 p.
9788804454151

Valutazioni e recensioni

  • La stesura in una prosa personalizzata rende la lettura unica. Luciano De Crescenzo riscrive in chiave moderna, comica e molto avventurosa l'Odissea. Lo scrittore descrive (o immagina) il carattere di ogni personaggio di questa epica avventura. Lettura molto scorrevole che porta il lettore a leggere il racconto tutto d'un fiato, anche perché è una suspense continua. Interessanti sono gli affacci e i collegamenti tra la cultura moderna e antica. Esilarante, per niente noioso, coinvolgente, chi era convinto di sapere tutto s di Ulisse nella parte finale scoprirà indiscrezioni e maldicenze che non conosceva.

  • Ho letto questo libro tempo fa e ciò che mi attirò fu il titolo....Non conoscendo il modo di scrivere dell'autore credevo sarebbe stato noioso e completamente diverso da come invce si è rivelato!Mi è piaciuto molto, soprattutto il modo ironico di trattare certi argomenti.

Conosci l'autore

Foto di Luciano De Crescenzo

Luciano De Crescenzo

1928, Napoli

Luciano De Crescenzo, ingegnere in Ibm per vent'anni, ha esordito come scrittore nel 1977 con Così parlò Bellavista. Da allora ha pubblicato molti libri, tradotti in 19 lingue. È stato anche regista, attore, sceneggiatore. Tra le sue opere, tutte pubblicate da Mondadori, ricordiamo: Raffaele (1994), La Napoli di Bellavista, Zio Cardellino (1993), Storia della filosofia greca (1993), Oi Dialogoi (1990), Vita di Luciano De Crescenzo scritta da lui medesimo (1991), Elena, Elena amore mio (1991), Il dubbio (2012), Croce e delizia (1995), Panta rei (2000), Ordine e disordine, Nessuno, Sembra ieri, Il tempo e la felicità (2000), Le donne sono diverse, La distrazione, Tale e Quale (2002), Storia della filosofia medioevale (2002), Storia della filosofia moderna (2004),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it