“Nessuno è solo” arriva a tre anni da “111”: un periodo in cui Tiziano, dopo avere conquistato l'Italia sopratutto grazie a “Sere nere”, ha girato il mondo, soprattutto il SudAmerica. Poi si è ritirato a scrivere queste canzoni, prodotte da Michele Canova. Il risultato promette sfracelli positivi, s'intende: perché è questo album è esattamente ciò che ci si potrebbe aspettare da uno come lui, da uno con le sue capacità interpretative camaleontiche, capace di passare da una ballata black ad un funk elettronico ad una melodia tipicamente italiana. Una collezione di canzoni con i controfiocchi, piacevoli e orecchiabili ma non banali, dirette senza essere melense.
Nessuno è solo (180 gr.)
“Nessuno è solo”, disponibile dal giugno 2006, ha raggiunto il DISCO DI DIAMANTE in Italia, e il disco d’oro in Svizzera e Venezuela. All’interno dell’album si trovano capolavori come “Ti scatterò una foto”, “Ed ero contentissimo”, “E fuori è buio”, “Stop! Dimentica” solo per citarne alcuni.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mike 20 marzo 2022Nessuno è solo Tiziano Ferro
-
"Nessuno è solo" è il terzo album in studio di Tiziano Ferro. E' un album ricco, maturo, consapevole, in cui si fanno da parte i ritmi r&b e rap dei primi lavori di Tiziano, e si fa spazio ad un maggiore intimismo, non a caso l'album è stato inserito da "Rolling Stone Italia" tra i 100 dischi italiani migliori di sempre. Nell'album è presente anche un duetto con Biagio Antonacci in "Baciano le donne". Un altro brano particolare è "E Raffaella è mia" che il cantautore ha dedicato a Raffaella Carrà. Un cd davvero di gran valore. Lo consiglio!
-
Per chi segue la carriera di Tiziano Ferro dall'inizio ed è amante dei vinili, la versione Lp dell'album "Nessuno è solo" è assolutamente da avere ora che è stato reso disponibile. Lo stile è quello inconfondibile di Tiziano, i suoi testi pieni di significato, e il tono romantico che pervade tutto l'album fanno di "Nessuno è solo" uno dei migliori album dell'artista di Latina, che ha saputo rinnovarsi e migliorarsi nel tempo, pur restando se stesso. E' veramente complicato, se non impossibile, dire quali siano le tracce migliori dell'album, infatti tutte ed undici le canzoni sono pazzesche! Lo consiglio assolutamente!
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it