Libro molto ben strutturato e completo con immagini in bianco e nero ma dettagliate. Vengono presentate prima le basi con anamnesi ed esame obiettivo in neurologia, per poi passare agli esami strumentali e di neurofisiologia; dopodiché vengono descritte in modo esauriente le patologie neurologiche e nella parte finale sono presenti scale e score utili nella pratica clinica. Dato il livello di approfondimento, lo consiglio a studenti dei corsi di laurea di medicina e chirurgia per approfondire gli argomenti trattati a lezione, ma è molto interessante anche per tutti gli appassionati della materia.
Neurologia clinica. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
È ampiamente noto che la neurologia clinica e le neuroscienze negli ultimi anni sono state oggetto di un rapido, quasi tumultuoso, progresso delle conoscenze in numerosi settori, dalla neurogenetica alle tecniche diagnostiche in vari ambiti di patologia, dalla neuropsicologia a vari tipi di approccio terapeutico, ecc., per cui si è ritenuto opportuno un aggiornamento rilevante di numerosi capitoli e un arricchimento del testo con l’aggiunta di alcuni nuovi argomenti di recente comparsa e interesse, quali le complicanze neurologiche da Covid-19, le novità in ambito di tecniche strumentali e di laboratorio, le possibili patologie neurologiche in corso di attività subacquea o di attività in alta quota, le problematiche medico-legali nello svolgimento della professione di neurologo, ed altri ancora; inoltre, come apporto di cultura generale, e pertanto non finalizzato all’ esame del Corso di Laurea, abbiamo inserito una introduzione, necessariamente sintetica, sulla storia ed evoluzione della neurologia e delle neuroscienze.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SL 04 gennaio 2025Libro ben organizzato e completo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it