Narrazione molto umana, ci aiuta a metterci nei panni di chi sta male e a piantarla di dire "andrà tutto bene" a chi sta male. Da notare che la biografia dell'autore sul sito è sbagliata e si riferisce a un'altra persona. Questo Lorenzo Bartoli è un attore nato nel 1975 che, talvolta, scrive anche.
Neurologic park
La trama di Neurologic park si sviluppa nell’arco temporale di un’estate, durante la quale l’autore è stato ricoverato in un centro di riabilitazione a seguito di un ictus che lo costringe sulla sedia a rotelle, emiplegico. Dopo i primi momenti di stupore e profondo sconforto, grazie alle terapie e al sostegno degli affetti più cari, inizia un percorso di recupero che gli permette di reimparare a svolgere le funzioni motorie basilari. La solidarietà con altri pazienti e alcuni incontri particolarmente significativi convertono l’esperienza in qualcosa di prezioso e indispensabile. Il giorno delle dimissioni sarà un nuovo inizio? Il diario traccia la trasformazione quotidiana che si verifica durante il percorso di guarigione, documentando una rinascita fisica, emotiva e spirituale, e suggerendo la possibilità di un radicale cambio di prospettiva sulla vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 ottobre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mb 31 maggio 2025Molto interessante
-
JCS 28 gennaio 2025Notevole
Scritto benissimo, questo diario racconta il primo giorno in cui l'autore neanche cinquantenne, è stato colpito da un ictus, la successiva riabilitazione e infine il ritorno a casa dopo oltre due mesi di ricovero. Onesto e autoironico, Lorenzo Bartoli alterna episodi esilaranti a momenti profondamente toccanti. Che bravo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it