Never alone. Raving in Europe 1997-2004. Ediz. italiana e inglese
Never Alone 1997-2004 Raving in Europe è un libro fotografico che documenta la scena della rave culture a cavallo tra gli anni Novanta e i primi Duemila. Le autrici, Cheyenne Clementi e Valentina Morandi, hanno raccontato attraverso le loro fotografie analogiche e la loro esperienza diretta il sapore e i valori di quel periodo storico in cui, in tutta Europa, un movimento culturale si andava affermando nel mondo della musica e del costume. In 196 pagine in bianco e nero, Never Alone si afferma come un vero e proprio manifesto visivo e si impone come uno dei pochi reportage in grado di descrivere un'epoca di valori ben definiti, in cui la musica e la condivisione sono stati il vettore di comunicazione principale, fuori dagli schemi delle piattaforme sociali e della comunicazione di massa. Un libro fotografico che apporta un notevole contributo al panorama visuale e culturale del fenomeno rave e traveller, con scatti mai visti in grado di riportare alla luce una testimonianza unica nel suo genere di una controcultura che dopo vent'anni è in grado ancora di lasciare il segno nell'immaginario collettivo di giovani che cercano la propria strada nel mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it