Le nevi dell'equatore. Kilimanjaro, Kenya, Ruwenzori
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,78 €
Forse non tutti sanno che il Kilimangiaro è stato scalato per la prima volta da un tedesco, il monte Kenya da un inglese e il Ruwenzori da un italiano. Perché? Quali erano le condizioni storiche e le ragioni politiche di un tempo? E che cosa aveva convinto Hans Meyer, Halford John Mackinder e il Duca degli Abruzzi a spingersi fino a quell'angolo remoto dell'Africa orientale con le loro spedizioni? Nel libro, che giunge fino agli episodi recenti che hanno portato all'indipendenza delle colonie, sono narrate vicende note e poco note come la scoperta delle sorgenti del Nilo e l'epopea di Khartum e del generale Gordon, Speke alla corte di Rumanika del Karangwe, la ferrovia dell'Uganda e i leoni dello Tsavo...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it