Nevio Matteini a cent'anni dalla nascita. Ricordi della vita e delle opere
Nevio Matteini ha rappresentato per i riminesi l'insegnante di Storia e di Filosofia stimato dagli allievi, che l'hanno considerato un maestro di vita. Per i concittadini era anche il giornalista autore di articoli nella "terza pagina" dei quotidiani nazionali, nei periodici di cultura e nel canale nazionale della RAI. Per i cultori della Romagna è stato il saggista che, con svariate pubblicazioni, ha scritto di personaggi, di luoghi, di monumenti, di fatti e di leggende romagnole. Ha pubblicato libri di successo su Rimini, su San Leo, su Cagliostro, su Masôn dla Blona, su Francesca da Rimini, sulla storia del giornalismo e sulla Repubblica di San Marino. Questa pubblicazione, corredata da inedite immagini fotografiche e con un'originale bibliografia tematica di ottocento articoli, ne ricorda la vita e le opere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it