New Beginnings (Transparent Purple Edition)
Il quinto album in studio dei Radio Moscow, "New Beginnings", viene ristampato in vinile da Svart Records. Formatosi nel 2003, il power trio guidato dal genio della Stratocaster Parker Griggs si è ritagliato una propria nicchia sonora fondendo accordi croccanti e pesanti in stile Black Sabbath con assoli infuocati "hendrixiani" e un'intensità cruda che crea dipendenza e cattura. Dal debutto autointitolato del 2007, prodotto da Dan Auerbach dei Black Keys, fino a "Live! In California" del 2016, i RADIO MOSCOW hanno dimostrato di non essere solo una macchina del tempo a buon mercato, ma un discendente diretto dell'età d'oro del rock 'n' roll. "New Beginnings", pubblicato originariamente da Century Media nel 2017, è un'esplosione di bong-sparking, piena zeppa di tempi infuocati, jam da brivido e lo shredding selvaggio del frontman Parker Griggs. Canalizzando sapientemente la caleidoscopica intersezione tra blues elettrico e psichedelia cosmica della fine degli anni '60, brani come Last To Know e Deceiver evocano riccamente il senso di indulgenza a ruota libera e la capacità di improvvisazione di quell'epoca. Le jam si accumulano su jam senza alcun riguardo per la brevità e la moderazione, in netto contrasto con le convenzioni moderne.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it