New Frontiers (Digipack)
“New Frontiers” è un ulteriore balzo in avanti nella carriera del trio, che mescola con ancor maggior destrezza il suono dell’Inghilterra degli anni ‘60 con quello degli anni 2000. Un disco importante, quasi unconcept album, che ruota e si sviluppa attorno ad una storia intima, quel “piccolo mondo antico” che ancora si puòritrovare nella Val d’Ossola, terra d’origine dei Monkey Weather.La scrittura del disco nasce attorno alla figura del Nonno, un pittore, un artista, figura antica, maestosa e affascinante.A pochi giorni dalla sua scomparsa, i ragazzi si ritrovano per le mani la sua ultima opera, “L’Incompiuta”, che ritrae “uncalesse che sfrecciava per il passo del Sempione con uno sfondo che raffigurava un’alba rosa. Il suo ultimo lavoro.Quasi finito. Mancava solo qualche ritocco forse, la firma... era lì che ci aspettava. Sulla finestra appeso a un chiodo ilsuo orologio da taschino che ancora andava e ticchettava nel silenzio.”È questo fermo immagine, intimo e suggestivo, a fare da collante tra le canzoni che narrano della “nuova frontiera”, lariscoperta del mondo dell’infanzia e la scoperta del “nuovo mondo”, quello del domani che verrà.I Monkey Weather raccontano le storie della loro terra, storie di contrabbandieri e viaggiatori, storie di confine tra duemondi: il passato e il futuro, la vecchia e la nuova frontiera e lo fanno arricchendo uno storytelling già denso di per sècon una sensibilità pop non comune.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it