New York Blues - Cornell Woolrich - copertina
New York Blues - Cornell Woolrich - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
New York Blues
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Per festeggiare i cento anni della nascita di Woolrich, Francis M. Nevins ha raccolto quattordici racconti editi su riviste pulp ("Detective Fiction Weekly", "Pocket Detective", "Argosy", "Dime Detective", "Black Mask", "Baffling Detective Stories"). I primi tredici furono pubblicati tra il 1936 e il 1943. Il quattordicesimo, New York Blues, che dà il titolo a questo volume, ha una storia diversa. Uscì postumo nel 1970 sulla "Ellery Queen's Mystery Magazine" e fu probabilmente l'ultimo dei suoi racconti. "New York Blues", il primo dei due volumi antologici, è arricchito da una prefazione Nevins e da una postafazione di Goffredo Fofi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Zuckerman Libri
Zuckerman Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

262 9788807701764 Ottimo (Fine) .

Immagini:

New York Blues

Dettagli

2006
262 p., Brossura
Night and fear
9788807701764

Conosci l'autore

Foto di Cornell Woolrich

Cornell Woolrich

1903, New York

Cornell Woolrich è stato uno scrittore statunitense. Considerato uno dei maggiori creatori del genere suspense, W. è autore di romanzi polizieschi condotti con grande efficacia di scrittura e caratterizzati da angosciose atmosfere e da un cupo senso della fatalità. Celebre, in particolare, la cosiddetta serie «in nero»: La sposa era in nero (The bride wore black, 1940), L’alibi nero (Black alibi, 1942), L’angelo nero (The black angel, 1943) ecc. Ha scritto romanzi altrettanto accurati con gli pseudonimi di William Irish (Vertigine senza fine, Waltz in the darkness, 1949; Ho sposato un’ombra, I married a dead man, 1948) e di George Hopley (La notte ha mille occhi, Night has a thousand eyes, 1945).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail