New York Confidential. Avanguardia, modernità e intellettuali in America, dalla scuola di Chicago alla pop art - Luca Giannelli - copertina
New York Confidential. Avanguardia, modernità e intellettuali in America, dalla scuola di Chicago alla pop art - Luca Giannelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
New York Confidential. Avanguardia, modernità e intellettuali in America, dalla scuola di Chicago alla pop art
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Parlando del collega Dashell Hammett, lo scrittore Raymond Chandler disse che era riuscito a "togliere il delitto dal prezioso vaso di Murano per riportarlo nella strada", restituendolo così "alla gente che lo commette per ragioni concrete, e non semplicemente per fornire un cadavere ai lettori". Seguendo la metafora del creatore di Marlowe, l'establishment si può dire abbia preso l'arte, ma più in generale la cultura, dalla strada per rimetterla nel prezioso vaso di vetro di Murano. Obiettivo: proporre la nuova immagine di una nazione diventata adulta e responsabile, passata da un'arte narrativa da sempre destinata al "public" a un'arte post-narrativa che abbia invece il dovere di essere impopolare, se non addirittura antipopolare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Brossura
9788899241032
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it