Niba - The beauty and the beast
NIBA è una delle poche artiste italiane presenti con successo nell’universo artistico del lowbrow / pop surrealism. Le sue opere in terracotta rappresentano un notevole lavoro di iper-realismo, i cui elementi (gatti, conigli, donne) sono immersi in un universo fatto di simboli irrequieti. Gatti della specie Sphynx (i cosiddetti “gatti nudi”) sono pieni di piercing e tatuaggi, non disdegnando d’indossare tute in latex, guardando lo spettatore con aria di sfida e superiorità. Sono “bad cats”, una delle ultime produzioni dell’artista marchigiana, e si contrappongono a lavori precedenti, in cui donne e conigli bianchi, erano se non vittime consenzienti, sicuramente figure passive nell’universo lascivo e ossessionato dell’artista.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it