Nica... Così mi chiamavi
Questo scritto nasce dall'esigenza di dar voce a una bambina che, dopo anni di lotte, arriva all'età di quasi 30 anni con ancora tutta la rabbia, l'ansia e l'incertezza dovute a un evento drammatico della sua vita. Qualcosa con cui nessun bambino dovrebbe confrontarsi, perché l'infanzia è un periodo troppo bello (e breve) e andrebbe vissuta con tutta la spensieratezza. In età adulta si guarda con nostalgia ciò che è stato vissuto in maniera fugace, come un lampo. Io invece avrei voluto portare avanti le lancette dell'orologio del tempo perché tutto finisse presto. Forse talvolta diamo colpe e accusiamo gli altri o noi stessi, ma solo perché abbiamo bisogno di capire, di avere delle risposte. È una riflessione cruda, per certi versi potreste odiare le mie parole, la mia figura, ma so per certo che chi lo leggerà e ci si (ahimé) rispecchierà si potrà sentire meno solo. Quelle emozioni e sensazione provate, troveranno una sorella (o un fratello) di sventura. Quello di cui avrei avuto bisogno io.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it