Notevole è l’effetto emozionale dopo la lettura di Nicol ali di farfalla. La raccolta si dispiega come una sinfonia di Chopin con un timbro cristallino e incisivo, che rende ogni poesia un viaggio nell’io interiore. Si riemerge dalle emozioni, dai pensieri, dalle sensazioni e si guarda al mondo che ci circonda con occhi nuovi. La parola, per Rosalba, è la sfera di cristallo, nella quale scorrono le immagini: le corse del mattino, la terra gialla di girasoli e di grani maturi, gli olivi nodosi e i pampini al vento, i crinali murgesi e ancora lei, Nicol: un rossetto, un anello, una borsetta e quel rendere speciale ogni cosa e infine la sua immagine evanescente, le sue ali d’angelo libere e invisibili. La corsa della vita per Nicol è stata breve ma intensa e la poesia ne ha eternato il ricordo. Sono liriche di una potente forza, ma anche consolatorie, di una fascinazione ipnotica, che rendono speciale l’abbandono al fluire della vita.
Nicol ali di farfalla
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it