Nicolas Sarkozy è il nuovo presidente della Francia. Ma chi è quest'uomo la cui ascesa all'Eliseo potrebbe modificare i rapporti di forza tra destra e sinistra in Europa e incidere significativamente sulle relazioni fra l'Europa e gli Stati Uniti? E qual è il suo pensiero politico? Figlio di un aristocratico ungherese in fuga dal comunismo, Sarkozy è un francese atipico, che non fa mistero della sua ammirazione per il mondo e la cultura anglosassoni. Incarna la nuova destra francese, pronta a cambiare istituzioni che hanno fatto il loro tempo e attenta ai movimenti di rinascita cristiana che hanno portato alla vittoria George W. Bush. È una destra che mette in discussione il multiculturalismo e i modelli di integrazione tradizionali, e che promuove misure nuove in materia d'immigrazione. Che contesta l'egemonia nei giornali, nelle case editrici, nelle università - del pensiero nichilista del '68, che parla di diritti, non solo di doveri, e che non vuole che si entri senza restrizioni nella nuova terra promessa dalla scienza.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it