Quest'opera "prima" di Giacomo Riggio "Niente, ossia nulla", che si snoda tra il canzoniere d'amore ed il diario esistenziale, pur lasciando concessioni e, allo stesso tempo, spazio alla poesia d'occasione ed al monologo interiore, si impone per la scorrevolezza del dettato e per l'icastica essenzialità espressiva. I testi della silloge poetica, sviluppandosi, a volte, in direzioni imprevedibili ed originali, ricche di metafore e di allegorie, di paesaggi interiori e di tensioni emotive, lasciano trasparire apertamente l'esigenza di comunicazione autentica che rende i versi così incisivi e pervasivi da proporsi come una puntuale testimonianza esistenziale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:31 dicembre 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it