L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Il manuale di coaching bestseller internazionale che insegna a vincere. Nel lavoro e nella vita.
Gli All Blacks neozelandesi sono la squadra più forte al mondo: negli ultimi 100 anni hanno vinto più del 75% dei loro match internazionali. Qual è il segreto del loro successo? E cosa possiamo noi - come individui, squadre o aziende - imparare da loro? Partendo da questa squadra leggendaria James Kerr ci spiega quali sono i principi che guidano tutti i team vincenti, e ci mostra come farli nostri.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo manuale contiene tanti consigli e lezioni importanti di grandi leader che possono essere utili a chiunque!
Il rugby, alla fine, diventa una metafora, così come, del resto, i quindici giocatori in campo divengono altrettanti principi, mutuabili dal campo di gioco in quello, che sa essere ancora più complicato, della vita. E' un concentrato di situazioni, esempi, modi di essere e di pensare, strategie, attitudini, esercizi, tutti assommati da un unico fil rouge: la necessità di migliorare se stessi, ma non in un'ottica meramente individualistica, quanto di gruppo. L'obiettivo ultimo deve essere lasciare, in eredità, qualcosa di migliore di quanto trovato. Un lascito di esempi concreti, di virtuosismo, di lavoro quotidiano, che passa dai piccoli gesti, magari umili, ma oltremodo efficaci. Allora non è solo la storia, aneddotica, di Gilbert Enoka, Graham Henry, Richie McCaw e Sean Fitzpatrick; è anche la storia di Muhammad Alì, come di Steve Jobs; della Saatchi & Saatchi, come della Boeing; di Jonas Salk e del suo non-brevetto del vaccino contro la poliomielite. Tutto si riduce al carattere, al nostro e a quello degli altri, che altro non è se non l'impronta lasciata dalla vita su di noi e da noi su di essa; un darle valore, per valorizzarci.
"La prima forma di insegnamento è l'esempio" ....e spesso esempi belli si trovano nei libri! Tra tanti consiglio questo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore