Nietzsche. Un ritratto filosofico
In questa densa introduzione filosofica, Günter Figal accompagna il lettore lungo il complesso itinerario che attraversa le vicende dell'uomo e del filosofo, a partire dalla Nascita della tragedia fino agli appunti degli ultimi anni di lucidità mentale. Il risultato è uno strumento per comprendere la potenza teorica del grande pensatore tedesco, ma anche un contributo critico capace di restituire una visione fortemente unitaria della filosofia di Nietzsche, attraverso un approccio articolato, che riesce pienamente nell'intento di illuminarne tutte le possibili vie, tutti gli spostamenti e i cambiamenti di direzione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it