Night Stories of Lovers and Warriors
Reduce dalla conclusione della direzione della trilogia operistica al Teatro alla Scala, Rinaldo Alessandrini è uno dei maggiori interpreti al mondo della musica di Claudio Monteverdi, e le sue incisioni con Concerto Italiano sono ormai considerate versioni di riferimento dalla critica e dal pubblico di tutto il mondo.
Questa nuovo disco – che segna il ritorno di Naïve Classique ai vertici della produzione discografica internazionale – raccoglie una nuova registrazione di alcuni tra i più significativi e famosi madrigali e brani strumentali di Monteverdi, come il Lamento della ninfa, il Combattimento di Tancredi e Clorinda, le sinfonie tratte dalle tre opere...Un programma commovente, ideato per celebrare il 450° anniversario del compositore, nel quale la perizia di Alessandrini nelle sfumature, nei colori, nelle emozioni raggiunge la massima espressione.
"La notte. Il tempo in cui l’assenza della luce rivela gli aspetti nascosti e talvolta misteriosi della realtà. Il tempo in cui, lontani dal clamore del giorno, i sentimenti e le passioni si intrecciano fino a condurre l’animo umano in una miriade di differenti e contrastanti emozioni. Il tempo privilegiato dell’amore, il tempo doloroso delle lacrime e dei rimpianti". Rinaldo Alessandrini
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it