Mi ispirava già la trama, ma il film mi ha convinto! Uno dei migliori! Un vero film, come si usava fare un tempo, con colonne sonore studiate bene, momenti di suspance reale, e una certa bravura di interpretazione degli attori, che una volta sapevano come imitare bene anche i lati difficili da imitare del carattere di una persona, e invece adesso san solamente mettersi in mostra. Davvero bello, anche se il finale lascia a desiderare!
Nikita
Parigi. Nikita è una tossicodipendente che viene arrestata durante una rapina, nella quale muore un poliziotto. Invece della condanna le viene proposto di diventare un killer al servizio del controspionaggio francese, dopo un duro addestramento e rieducazione. Il film ha avuto un rifacimento nel 1992.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia
-
Produzione:Cecchi Gori Home Video, 2010
-
Distribuzione:Mustang
-
Durata:115 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Francese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:biografie; trama; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Per me questa pellicola di Luc Besson é meglio di Leon. Bella la storia di Nikita, una tossicodipendente, donna di strada che durante una rapina uccide una guardia e sarà condannata a marcire in un manicomio criminale. Da lì, accetterà di collaborare con il governo e di diventare una spia/killer. Nikita é senza dubbio un personaggio veramente interessante, dotata di grande fascino e allo stesso tempo spietata, ma anche sensibile, con un difficile passato alle spalle, indurita dalle sofferenze della vita, dalla sua difficile infanzia. La sceneggiatura é anche efficace, molto bella la parte dell'addestramento, forse avrei fatto a meno della storia d'amore con il suo superiore. Notevole la comparsa di Jean Reno nel classico ruolo che gli piace tanto. Besson realizza uno dei suoi migliori film, raccontando la vicenda in maniera lineare e significativa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it