Nineteen Sixty-Six
La dedizione con cui John Corbett sta documentando l'opera del grande Joe McPhee è esemplare. Qui siamo a metà degli anni 60 quando il giovane McPhee impegnato alla tromba (suo primo strumento) suonava con i Jazzmen del contrabbassista e bandleader Tyrone Crabb. La musica del gruppo, un sestetto con doppio sax, tromba, piano, basso e batteria esplora a fondo i linguaggi Hard Bop e SoulJazz e allo stesso tempo sa spingersi in territori meno consueti come dimostrano gli incredibili 35 minuti del brano "Killed in Vietnam". Questo è Jazz-Nero allo stato puro, fuori da qualsiasi schema produttivo, è musica viva e palpitante a quasi 60 anni di distanza.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it