La ninfa e Glauco - Riccardo Piva - ebook
La ninfa e Glauco - Riccardo Piva - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La ninfa e Glauco
Scaricabile subito
9,49 €
9,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Vive in una capanna a ridosso del mare un pescatore, il suo nome è Glauco. Giorno dopo giorno Glauco pesca, secondo quello che il mare offre: tanta è la sua contentezza nei giorni di abbondanza, quando torna con le reti piene di pesci dai riflessi azzurri. Ma anche se le reti si dimostrano misere Glauco non è mai abbattuto, perché sa che il mare talvolta dà e talvolta prende. È proprio il suo adorato mare a donargli un’alga prodigiosa che, concedendogli una forza sconosciuta e una conoscenza senza confini, lo trasforma in “un dio impervio, di aspra e vivida e profetica natura”. Glauco ha il potere, ma non gli basta, e quando giunge a lui il suono di un canto lontano, quella musica è talmente soave che viene trafitto dall’amore per una ninfa di rara bellezza. Il destino, però, ha in serbo per Glauco una vera e propria maledizione: riuscirà a congiungersi con la sua amata? Una prosa lirica intensa e delicata accompagna come una melodia la storia di Glauco e della sua ninfa: una storia d’amore che non ha tempo né spazio, ma si perde tra i flutti del mare in tempesta, per poi riemergere con forza ogni volta che la furia delle onde si placa. Riccardo Piva, nato l’11 marzo 1991 a Piove di Sacco, abita a Casalserugo in provincia di Padova. Si è diplomato al liceo scientifico e ha frequentato alcuni corsi di pedagogia e poi filosofia all’Università degli studi di Padova. La ninfa e Glauco è il suo esordio letterario, iniziato a scrivere a diciannove anni, nel 2010, e terminato con questa ristampa. Per la stesura complessiva del poemetto, scritto come una rapsodia, oltre che lo studio dell’epica greca e romana e dei tragici greci, ha approfondito la sonorità del greco antico e di vari poeti, posteri e dell’antichità.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
50 p.
Reflowable
9788855083034

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows