Ho amato le descrizioni dei paesaggi, mi sono sentita parte dei colori e dei profumi raccontati, ho rivisto le tele descritte e ho riprovato le stesse emozioni. Ho anche imparato molto su dettagli e storia dell'arte, come ho scoperto dipinti che non conoscevo, le cui descrizioni mi hanno rapita. No, non ho letto un libro d'arte, ma nemmeno il thriller che mi aspettavo, perché se è vero che il libro è scritto bene e l'intreccio è ben costruito, abbastanza presto avevo intuito l'aria che tirava. Sicuramente non avevo capito, ma altrettanto certamente per me il thriller è altro. Troppe aspettative forse...
Ninfee nere
Un romanzo geniale che, attraversando il magico mondo dei quadri di Monet, ci porta dentro un labirinto di specchi in cui sta al lettore distinguere il vero dal falso. Tradotto in circa trenta lingue, Michel Bussi è il maestro riconosciuto dell’alchimia tra manipolazione, emozione e suspense. È l’autore francese di gialli attualmente più venduto oltralpe. I suoi libri hanno scalato le classifiche mondiali, tra cui anche quella del Times britannico. Le sue trame sono congegni diabolici in cui il lettore è invitato a perdersi e ritrovarsi tra miraggi, prospettive ingannevoli e giochi di prestigio. A Giverny in Normandia, il villaggio dove ha vissuto e dipinto il grande pittore impressionista Claude Monet, una serie di omicidi rompe la calma della località turistica. L’indagine dell’ispettore Sérénac ci conduce a contatto con tre donne. La prima, Fanette, ha 11 anni ed è appassionata di pittura. La seconda, Stéphanie, è la seducente maestra del villaggio, mentre la terza è una vecchia acida che spia i segreti dei suoi concittadini da una torre. Al centro della storia una passione devastante attorno alla quale girano le tele rubate o perse di Monet (tra le quali le Ninfee nere che l’artista avrebbe dipinto prima di morire). Rubate o perse come le illusioni quando passato e presente si confondono e giovinezza e morte sfidano il tempo. L’intreccio è costruito in modo magistrale e la fine è sorprendente, totalmente imprevedibile. Ogni personaggio è un vero enigma. Un’indagine con un succedersi di colpi di scena, dove sfumano i confini tra realtà e illusione e tra passato e presente. Un romanzo noir che ci porta dentro un labirinto di specchi in cui sta al lettore distinguere il vero dal falso. «Mistero, suspense, enigma, emozioni, uno spessore dei personaggi non comune. Vivamente consigliato». Massimo Carlotto
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALESSANDRA_TS_76 01 dicembre 2025UN PO' SOPRAVVALUTATO?!
-
Sofi 27 agosto 2025Divorato
Premessa: amo i gialli ma non il mondo dell'arte. Penso questo libro mi abbia fatto ricredere. Scorrevole, super interessante, non banale. Lo sto consigliando a tutti!
-
Giulia65 29 aprile 2025Una vera scoperta
Non amo i noir ed i gialli ma ho trovato questo libro affascinante non soltanto per l'ambientazione a Giverny. Un puzzle raffinato i cui pezzi si compongono perfettamente solo nel finale sorprendente.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows