Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Russia
Ninfodora Ivanovna
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,26 €
8,26 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Un romanzo giallo russo scritto nel 1836 sconosciuto fino a oggi. Una giovane donna denuncia alla polizia la scomparsa del marito. Dopo pochi giorni ne viene ritrovato il cadavere, quasi irriconoscibile. La donna crede, in più occasioni, di rivedere vivo a Pietroburgo l'amato sposo. Alla fine il mistero si svela: l'uomo non è morto, ha assassinato un nobile ricco della cui moglie era diventato l'amante e si è sostituito a lui. Condannato, imprigionato, riesce a fuggire, uccide l'amante e si ammazza davanti agli occhi della moglie.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

15 settembre 1994
168 p.
9788831760447

Conosci l'autore

Foto di Ivan Goncarov

Ivan Goncarov

1812, Simbirsk

Ivan Goncarov è stato uno scrittore russo. Figlio di un facoltoso mercante, dopo l’università entrò nella burocrazia statale, dapprima come funzionario ministeriale, poi come censore. Conservatore moderato, scapolo irriducibile, condusse un’esistenza tranquilla, monotona, interrotta solo una volta da un «eroico» viaggio per mare in Estremo Oriente, descritto poi in La fregata Pallada (1855-57). Goncarov aveva già favorevolmente impressionato la critica realista con Una storia comune (1847), romanzo a tesi sulle delusioni e la finale sconfitta di un giovane idealista di provincia, quando nel 1859 un nuovo romanzo, Oblomov (cui seguì, dieci anni dopo, Il burrone), lo fece entrare a pieno diritto nel ristretto numero dei classici nazionali....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail