Non sono ancora riuscita a stabilire se il libro mi sia piaciuto o meno, ma sono contenta di averlo letto
Carl Streator è un uomo solitario. Ha quarant'anni, è vedovo e fa il giornalista. Mentre lavora a un reportage sulla sindrome della morte improvvisa del neonato scopre qualcosa di terribile: la presenza in tutti i luoghi dove sono morti dei bambini piccoli del libro "Poesie e filastrocche da tutto il mondo", immancabilmente aperto su una nenia africana usata per dare la "dolce morte". Il canto si rivela un'arma micidiale: basta leggerlo a voce alta o anche solo recitarlo a mente "dirigendolo" verso qualcuno e quel qualcuno finisce per tirare le cuoia. Carl diventato, più o meno involontariamente, un serial killer, si associa con un'agente immobiliare per distruggere tutte le copie esistenti del libro.
Venditore:
Informazioni:
NINNA NANNA di PALAHNIUK CHUCK
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MariaRitaPo 13 febbraio 2024Sono ancora in dubbio
-
ALESSANDRA INCATASCIATO 01 marzo 2017
Un viaggio intrigante, un libro che non puoi smettere di leggere. Palahniuk ti trascina in un racconto pregno di realtà e disincanto che ti porta alla scoperta della parte più cruda dell'animo umano. Quella parte che tutti noi abbiamo e che cerchiamo disperatamente di tenere nascosta, viene trasposta ed esposta in maniera magistrale negli animi dei personaggi che prendono vita davanti ai tuoi occhi. Ninna nanna è una imperdibile denuncia all'inarrestabile decadimento della natura umana raccontata con una naturalezza ed un ritmo che rendono questo libro unico ed indimenticabile.
-
ANTONIO COLOSIMO 17 maggio 2011
Libro da leggere assolutamente, per il ritmo della narrazione e per la caratterizzazione dei personaggi, per il loro disincanto, i loro fallimenti e il loro desiderio di vincere sulla morte.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it