Ninna nanna - Chuck Palahniuk - copertina
Ninna nanna - Chuck Palahniuk - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 61 liste dei desideri
Ninna nanna
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Carl Streator è un uomo solitario. Ha quarant'anni, è vedovo e fa il giornalista. Mentre lavora a un reportage sulla sindrome della morte improvvisa del neonato scopre qualcosa di terribile: la presenza in tutti i luoghi dove sono morti dei bambini piccoli del libro "Poesie e filastrocche da tutto il mondo", immancabilmente aperto su una nenia africana usata per dare la "dolce morte". Il canto si rivela un'arma micidiale: basta leggerlo a voce alta o anche solo recitarlo a mente "dirigendolo" verso qualcuno e quel qualcuno finisce per tirare le cuoia. Carl diventato, più o meno involontariamente, un serial killer, si associa con un'agente immobiliare per distruggere tutte le copie esistenti del libro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Scattisparsi Ravenna
Libreria Scattisparsi Ravenna Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

NINNA NANNA di PALAHNIUK CHUCK

Dettagli

Tascabile
273 p., Brossura
Lullaby
9788804549970

Valutazioni e recensioni

  • MariaRitaPo
    Sono ancora in dubbio

    Non sono ancora riuscita a stabilire se il libro mi sia piaciuto o meno, ma sono contenta di averlo letto

  • ALESSANDRA INCATASCIATO

    Un viaggio intrigante, un libro che non puoi smettere di leggere. Palahniuk ti trascina in un racconto pregno di realtà e disincanto che ti porta alla scoperta della parte più cruda dell'animo umano. Quella parte che tutti noi abbiamo e che cerchiamo disperatamente di tenere nascosta, viene trasposta ed esposta in maniera magistrale negli animi dei personaggi che prendono vita davanti ai tuoi occhi. Ninna nanna è una imperdibile denuncia all'inarrestabile decadimento della natura umana raccontata con una naturalezza ed un ritmo che rendono questo libro unico ed indimenticabile.

  • ANTONIO COLOSIMO

    Libro da leggere assolutamente, per il ritmo della narrazione e per la caratterizzazione dei personaggi, per il loro disincanto, i loro fallimenti e il loro desiderio di vincere sulla morte.

Conosci l'autore

Foto di Chuck Palahniuk

Chuck Palahniuk

1962, Pasco (Washington)

Il suo nome, Palahniuk, nasce in seguito ad una visita alla tomba dei suoi due nonni di cui utilizza i nomi, Paul e Nick, da cui Paul-ha-nick, Paulhaniuck. Chuck intraprende la scrittura all'età di 6 anni. A vent'anni frequenta il corso di giornalismo all'Università pubblica dell'Oregon, e si laurea nel 1986. Durante gli studi lavora alla National Public Radio in Oregon. Si trasferisce a Portland dove lavora per un giornale locale per un breve periodo e, subito dopo, comincia a lavorare come meccanico. Durante questo periodo scriverà manuali di meccanica e collaborerà saltuariamente con dei giornali. Abbandona la carriera di giornalista nel 1988. Verso i trent'anni scrive il suo primo romanzo Invisible Monsters, una storia di apparenze, di cambiamenti d'identità,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it