Bisogna leggere tutti i libri del veterinario Massimo Vacchetta che ci mette il cuore e l'anima per questo che ora non è più un lavoro, ma una missione
Ninna. Il piccolo riccio con un grande cuore
Ninna pesa poco più di un chicco d'uva, è costellata di aculei ma... ha un cuore grande. Così grande che insegna l'amore e la speranza e chiunque sappia incrociare il suo sguardo! La commovente storia di un veterinario e del cucciolo che gli ha fatto ritrovare la speranza.
Francesco è arrabbiato. Anzi, arrabbiatissimo, tanto che ha indetto uno sciopero della parola! I suoi genitori hanno deciso di separarsi e ora gli tocca lasciare la sua amata Torino per andare a vivere con la mamma e la sorellina a Novello, un paesino sperduto tra le vigne e le colline. Ma l'incontro con Massimo, un veterinario spilungone dall'aria un po' stralunata, e con Ninna, il cucciolo di riccio che lui sta curando, gli cambierà la vita. Grazie al nuovo amico e alla minuscola creatura, Francesco imparerà a liberare le emozioni e a guardare la vita con occhi nuovi.-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Ninna. Il piccolo riccio
Il libro di cui voglio parlarvi oggi si intitola "Rime di rabbia" scritto da Bruno Tognolini e pubblicato da Salani editore. iI questo libro potete trovare 50 poesie o filastrocche dedicate ai bambini e ai ragazzi, tutte incentrate sull'argomento rabbia. Voi direte, ma davvero i bambini hanno tutti questi motivi per sentirsi arrabbiati? Mi sa proprio di sì, ve ne leggo una per farvi capire: La rima di rabbia gelata. Io non avevo colpa e mi hai punito io non l'avevo fatto ciò che hai detto quando sono io che sbaglio l'ho capito sento un fuoco di rabbia dentro il petto ma ora non ho sbagliato e sento un ghiaccio ora hai sbagliato tu e io che faccio rime di rabbia.

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it