Il nipote del prete
Personaggi reali e di impatto sociale popolano questi racconti di Andrea Gitto. Quasi tutti attengono alla memoria, dunque scaturiscono dalla testimonianza diretta del vissuto dell'autore, con una vasta ricchezza di contenuti storici e di particolari letterari. Argomenti, spesso cruciali, svelano, in quadri di estrema efficacia, un realismo crudo, che si intreccia con le riflessioni dell'autore sulla vita e sulle tante passioni umane. È come se a teatro si alzasse il sipario e si mettessero a nudo gli istinti, i difetti e i pregi di ciascun personaggio che calpesta la scena. Possiamo parlare di narrativa d'azione a sfondo sociale, ma anche di cronaca che si spinge, nell'immediato contemporaneo, alla ricerca della verità, tra le tante luci e ombre, che illuminano oppure offuscano le ragioni dell'essere. Andrea Gitto ha un ricco retroterra culturale, che va da Dante Alighieri alla letteratura contemporanea e questo gli ha consentito anche di passare dal racconto più severo a quello surreale per i più piccoli.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it