No flowers without contradiction. Arcangelo Sassolino. Ediz. italiana e inglese
Arcangelo Sassolino sfida i limiti, i contorni, le resistenze dei materiali, recuperando – del cemento, della plastica, del vetro e dell'acciaio – la bellezza, l'eleganza, il potenziale e attraente pericolo. Il catalogo della mostra, curata da Luca Massimo Barbero presso la Repetto Gallery di Lugano (20 settembre 2024 - 18 gennaio 2025), racconta un'idea di scultura sganciata da ogni funzione monumentale, fatta di sperimentazioni che superano la tecnica e permettono di riscoprire i suoni dei materiali, il movimento del colore, la poesia, che unisce la condizione della vita, per sua natura precaria, all'arte. Il volume, in edizione bilingue (inglese / italiano), è impreziosito da un inserto a colori e da una copertina di fine confezione, rivestita in mezza tela.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it