La nobildonna e il duca. La mia vita sotto la Rivoluzione
La nobildonna e il duca (titolo originale La mia vita sotto la Rivoluzione) è il diario della nobildonna inglese Grace Elliott, amante del duca d’Orléans, detto Philippe Egalité per la sua vicinanza al partito della rivolta. Assolutamente inedito in italiano, e appena ristampato in Francia dopo oltre cent’anni a causa del suo contenuto fortemente critico verso la Rivoluzione Francese, La nobildonna e il duca racconta le esperienze personali di Lady Elliott in Francia dal 1790 al 1795, si distingue da tutti gli altri memoriali analoghi per la straordinaria personalità dell’autrice, che ebbe modo di conoscere dall’interno le manovre del duca d’Orléans, personaggio chiave degli inizi della Rivoluzione che aveva tentato di manipolare per favorire la propria ascesa. Grace Elliott era una donna sensibile e generosa, il cui cuore era legato alla Francia e ai francesi, capace di offrire ospitalità ai “patrioti” della Rivoluzione come di salvare la vita, a rischio della propria, al governatore realista delle Tuileries, sfuggito per miracolo al massacro del 10 agosto. Una donna che impegnò tutta la sua capacità di persuasione per aprire gli occhi al duca di Orléans, e gli palesò tutto il suo orrore per la viltà e lo spergiuro del suo voto regicida. Ma che soffrì per lui quando lo vide perduto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows