La nobildonna e il duca. La mia vita sotto la Rivoluzione - Grace Dalrymple Elliott - copertina
La nobildonna e il duca. La mia vita sotto la Rivoluzione - Grace Dalrymple Elliott - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La nobildonna e il duca. La mia vita sotto la Rivoluzione
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Il libro è il diario della nobildonna scozzese amante del Duca d'Orléans, detto Philipe Egalité per la sua vicinanza al partito della rivolta. Racconta le avventure di Lady Elliot in Francia dal 1789 al 1795: Grace Dalrymple Elliott era una donna sensibile e generosa, il cui cuore era legato alla Francia e ai francesi, capace di offrire ospitalità ai patrioti della Rivoluzione come di salvare la vita, a rischio della propria, al governatore realista delle Tuileries. Una donna che usò tutta la sua capacità di persuasione per aprire gli occhi al duca di Orléans e gli palesò tutto il suo orrore per la viltà e lo spergiuro del suo voto regicida. Ma che soffrì per lui quando lo vide perduto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: La nobildonna e il duca La mia vita sotto la Rivoluzione - AUTORE: Grace Dalrymple Elliott - introduzione di Daria Galateria - EDITORE: Fazi Editore - COLLANA: Le porte 67 - - - 2001 - - CONDIZIONI: bross. edit. ill. con bandelle, appunti a penna all'ultima bianca - prima edizione it. - trad. di Laura Pugna - - BUONE CONDIZIONI

Immagini:

La nobildonna e il duca. La mia vita sotto la Rivoluzione

Dettagli

126 p.
Journal of my life during the French Revolution
9788881123087
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it