Nobile Verrisi
"Il primo boato si ode dalle parti di Bonaria, la governante sussulta portandosi una mano al generoso petto, la ragazzina stringe la mano di Nobile e s'appressa alla sua spalla, il ragazzino comincia a raccontare. Col cuore in gola, col fiato che si spezza a ogni boato, con la voce sempre più alta per sconfiggere il rumore dell'orrore, le racconta la più bella storia d'amore che avesse vissuto fra le pagine prestategli dal Maestro. Come acqua di fiume che via via prende velocità e impeto nella discesa, le parole si riversano sulle fragili figure e s'impilano, perfette, ad argine. Nessuna bomba li avrebbe colpiti, nessuna scheggia li avrebbe sfiorati, fintantoché Nobile avesse parlato. Le parole li avrebbero difesi."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it