Nocturne
"Mettetevi comodi e preparatevi a fare un piccolo viaggio nella grande musica, quella di Remo Anzovino, uno dei più interessanti e originali musicisti italiani di oggi". Ernesto Assante, LA REPUBBLICA
"Anzovino, talento del piano che all'estero ci invidiano". Paolo Giordano, IL GIORNALE
“È un musicista di prim'ordine, la sua musica regala emozioni perché nasce da una ispirazione molto originale, un vero gioiello”. Vincenzo Mollica, TG1
Nato a Pordenone nel 1976, considerato da critica e pubblico uno dei pianisti-compositori più originali, Remo Anzovino si è affermato nel tempo fra gli esponenti più innovativi della musica strumentale con uno stile che abbatte gli steccati di genere, facendo dialogare riferimenti musicali e musicisti diversissimi. Autore di oltre sessanta lavori tra teatro, pubblicità e cinema, ha sinora pubblicato quattro album d’inediti in studio e uno dal vivo registrato all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Oltre ai propri concerti, alla collaborazione in essere con Roy Paci nel progetto «Fight for Freedom / Tribute to Muhammad Alì», è dallo scorso anno che Anzovino “apre” con gran successo e crescente stima e numero di fans le date dei tour italiani dei 2Cellos. Dall’inizio dell’anno è entrato anche nella grande famiglia degli Yamaha Artist, che ha riconosciuto nel suo linguaggio una assoluta unicità capace di coniugare una visione moderna e internazionale della scrittura musicale ed un gusto per la bellezza profondamente italiano. Il nuovo album di inediti “Nocturne “, primo per una major, registrato tra Tokyo, Parigi, Londra e New York, raccoglie un materiale musicale frutto di una raffinata maturità compositiva quanto di sorprendente bellezza dove il pianoforte si arricchisce con il suono di diversi altri strumenti e delle sezioni di fiati della London Session Orchestra.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it