adoro questa saga, è questo è il primo di una lunga e infinita saga, che non mi ha mai stancato. Racconta le avventure di Anita bLake, una risvegliante di zombie, in una distopica città americana, dove i vampiri possono vivere tranquillamente, anzi, sono tutelati dalla legge, e Jean Claude è il vampiro che farà impazzire Anita. Ma prima sarà Richard, il lupo mannaro di Jean Claude che conquista il cuore della protagonista. Ogni libro è un caso investigativo, quindi autoconclusivo, ma ogni libro è uno svolgersi diverso della vita della protagonista. Lo consiglio sia perchè è intrigante, sia perchè è leggero da leggere, intrattiene molto.
Nodo di sangue
Benché sia una "cacciatrice di vampiri", Anita Blake riceve nel suo ufficio proprio la visita di uno di essi, latore di una singolare richiesta d'aiuto: soltanto lei, infatti, può fermare il serial killer che, da qualche tempo, circola per St. Louis e si accanisce proprio sui vampiri. Anita rifiuta seccamente, ma quella sera stessa incontra un'affascinate e potentissimo vampiro, Jean Claude, che, senza mezzi termini, la ricatta: o lei accetta l'incarico oppure la migliore amica morirà. E così la caccia comincia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Grazia Carra' 12 marzo 2017
Primo capitolo della saga di Anita Blake, risvegliante e cacciatrice di vampiri autorizzata. Da qualche tempo, i vampiri sono stati riconosciuti legalmente, ma, se qualcuno sgarra, ci pensa lei a sistemarlo, infatti i vampiri la chiamano la Sterminatrice. Eppure è proprio un vampiro che vuole ingaggiarla per trovare il serial killer che sta uccidendo i vampiri della città. Anita rifiuta, ma dovrà accettare se non vuole che la sua amica muoia. La storia è molto interessante, coinvolgente, piena di colpi di scena. L’autrice delinea un mondo molto variegato e interessante, i personaggi son ben tratteggiati e, alcuni, anche spaventosi e crudeli. La storia è incentrata sulla protagonista, una ragazza forte e caparbia, coraggiosa e determinata, pronta a superare tutti gli ostacoli. Lo stile dell’autrice è scorrevole e gli intrighi vengono svelati piano piano, tenendo viva l’attenzione del lettore. Consigliato a chi predilige il genere thriller-horror!
-
Annalisa Viglietta 07 febbraio 2012
Veramente intrigante questo libro!! Non amo la scrittura in prima persona ma in questo libro è ben gestita :) il personaggio di Anita è ben costruito, non è la classica super eroina, anzi, è molto umana. Ho amato molto la sua ironia, che sa sorprenderti nei momenti meno opportuni! Altro personaggio molto interessante è Jean-Claude! Mi è piaciuto moltissimo il velo di mistero che l'autrice costruisce attorno a questo personaggio e non vedo l'ora di leggere i prossimi libri per scoprirne di più sul suo conto! Consigliatissimo a tutti gli amanti dei romanzi horror con protagonisti i vampiri!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it