Il noi diviso. Ethos e idee dell'Italia repubblicana - Remo Bodei - copertina
Il noi diviso. Ethos e idee dell'Italia repubblicana - Remo Bodei - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il noi diviso. Ethos e idee dell'Italia repubblicana
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Come è cambiato il senso etico degli italiani dal dopoguerra a Tangentopoli? Uno dei maggiori filosofi italiani ci aiuta a leggere vicende, comportamenti e sensibilità che ci riguardano da vicino.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Il noi diviso Ethos e idee dell'Italia repubblicanaAutore: Remo BodeiEditore: EinaudiData: 1998Einaudi Contemporanea 59, bross. edit. ill., ex libris - prima edizione, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Il noi diviso. Ethos e idee dell'Italia repubblicana

Dettagli

9788806145026

Conosci l'autore

Foto di Remo Bodei

Remo Bodei

1938, Cagliari

Remo Bodei ha lavorato come docente alla Scuola Normale Superiore e all’Università di Pisa. Molto importante, per la sua formazione, il periodo di studio trascorso in Germania, in particolare nelle Università di Tubinga, Friburgo, Heidelberg e Bochum, dove aveva avuto l’opportunità di confrontarsi con maestri come Ernst Bloch e Karl Löwith. Ha seguito il pensiero teoretico, ha studiato Spinoza e Gadamer e approfondito la filosofia tedesca, curando anche le opere italiane di Hegel e Adorno.È stato inoltre professore di Filosofia alla University of California, Los Angeles. Le sue opere sono tradotte in varie lingue. La sua prima monografia importante è Sistema ed epoca in Hegel, un libro pubblicato dal Mulino nel 1975 e poi riproposto in edizione...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it