Adorabile, bellissimo, leggero, coinvolgente.
Emma sta per raggiungere la fatidica soglia dei cinquanta, ha un figlio adolescente, un ex marito e una brillante carriera, quando decide di rivoluzionare la sua vita - e quella di molti altri. Nei locali avuti in eredità da una zia, nel cuore di Milano, apre una libreria: si chiama "Sogni&Bisogni" e venderà solo libri d'amore... "Sogni&Bisogni" diventa presto il rifugio e il luogo d'incontro per una folla di personaggi: da Alice, trentenne e vivacissima aiutante libraia, a Gabriella - l'amica di sempre, il cui marito commercialista è il Nemico Fedele che veglia sui progetti di Emma ai tanti lettori, uomini e donne, giovani e anziani, che portano le loro vite fra i libri e così ne trovano di nuove. Ma, soprattutto, è grazie alla libreria e a una fatale coincidenza che Emma ritrova Federico, il grande amore della sua giovinezza.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
ALESSIA VANNI 26 settembre 2010
Romanzo soft, dalle atmosfere sognanti, ma che tiene sempre i piedi ben piantati a terra. La voglia di riscoprire un amore che ha ancora molto da dare. Un negozio di soli libri d'amore che, ahimè, nella realtà nessuno ha ancora oggi avuto il coraggio di emulare... Uno scambio epistolare struggente che conduce il lettore, per mano, a sognare, insieme ad Emma, il meritatissimo lieto fine.
-
Cristina Larcher 04 febbraio 2009
Lunedi' scorso ho comprato questo libro, ieri, dopo una settimana e un'influenza nel mezzo, lo ho terminato. Lo ho trovato straordinario, scorrevole, emozionante......, bello!! Non conoscevo l'autrice e il libro mi e' arrivato in mano da solo.....il caso....mentre frugavo in libreria alla ricerca di qualcosa. Che splendida sorpresa!Mi sono sentita Emma, la protagonista del libro, dalla prima all'ultima pagina, quante similitudini tra la sua vita e la mia......quante riflessioni....quante lacrime e quanti sospiri; ma soprattutto quanta gioia scoprire il finale, una speranza per tutti quelli che all'amore ci credono ancora e che, per questo, soffrono. Grazie!!!! Cristina.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it