Noi non c'eravamo. Le leggi razziali spiegate dai ragazzi - copertina
Noi non c'eravamo. Le leggi razziali spiegate dai ragazzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Noi non c'eravamo. Le leggi razziali spiegate dai ragazzi
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Le leggi razziali spiegate ai ragazzi dai ragazzi. Questo testo è in primo luogo una sfida didattica: costruire un percorso di apprendimento attivo, consapevole, da protagonisti. Poi c'è l'ambito prezioso della memoria: se la memoria di cui parliamo è spinta verso la costruzione del futuro e non solo cristallizzata celebrazione, va costruita e non subita. Infine c'è la storia, disciplina odiata e amata, che può diventare una montagna ardua da scalare oppure una luce che si accende su ciò che ci è vicino, vicinissimo, come la nostra città e il nostro quartiere. Queste sono le fondamenta del laboratorio realizzato nell'anno scolastico 2012-13 dagli alunni della classe III G, della scuola media Carracci-Guinizelli di Bologna.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Nuovo - Brossura originale, ix-118 pagine con illustrazioni a colori in chiusura. Libro in condizioni di nuovo. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..

Dettagli

  • 2014
  • 26 febbraio 2014
144 p., ill. , Brossura
9788877948151
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it